Bollettino Meteo

A cura dell'Osservatorio Meteorologico di Gussago

Emesso Venerdì 28 Aprile 2017 valido per Brescia e territori limitrofi

 

EVOLUZIONE GENERALE:
 

In questo weekend assisteremo al ritorno dell'anticiclone, con giornate più stabili e soleggiate. Nuovo peggioramento previsto per lunedì.


Venerdì 28 Aprile:

 

  MATTINA           POMERIGGIO           SERA     

 

Molte nubi al mattino con rovesci sparsi sulle zone alpine e prealpine, ma localmente possibili anche in pianura. Schiarite via via sempre più ampie nel pomeriggio e cielo sereno in serata. Temperature generalmente stazionarie, comprese tra 10 e 20°C in pianura.


 

Sabato 29 Aprile:
 

MATTINA           POMERIGGIO           SERA

 

 

Sabato avremo condizioni di cielo sereno su tutto il bresciano. Temperature minime in calo, intorno a 8-9°C e massime in aumento fino a 22°C.

 

Domenica 30 Aprile:
 

MATTINA           POMERIGGIO           SERA

 

Cielo sereno o poco nuvoloso domenica, con qualche nube in più sulle zone alpine e prealpine. Nuvolosità in aumento in serata. Temperature stazionarie o in lieve aumento, zero termico intorno ai 1800-2000 metri circa.

 

Lunedì 1 Maggio:
 

MATTINA           POMERIGGIO           SERA

 

 

Lunedì assisteremo ad un deciso peggioramento del tempo fin dalle prime ore del mattino. Cielo coperto e rovesci diffusi su tutto il bresciano per buona parte della giornata, fenomeni in attenuazione in serata.


 

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI:
 

Anche martedì sarà una giornata piuttosto instabile per il nostro territorio, con rovesci diffusi specialmente nelle ore pomeridiane.

- Prossima emissione Lunedì 1 Maggio 2016 -