Bollettino Meteo

A cura dell'Osservatorio Meteorologico di Gussago

Emesso Lunedì 29 Maggio 2017 valido per Brescia e territori limitrofi

 

EVOLUZIONE GENERALE:
 

Inizia un'altra settimana con l'anticiclone ben radicato sul Mediterrano. Temperature in ulteriore aumento nei prossimi giorni, ma in aumento anche la possibilità di temporali di calore sulle Alpi, grazie ad infiltrazioni d'aria più fresca da nord-ovest.

 

Lunedì 29 Maggio:

  MATTINA           POMERIGGIO           SERA     

  

 

Lunedì avremo cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio, con attività cumuliforme pomeridiana sui rilievi e possibili isolati rovesci in area alpina. Temperature in ulteriore lieve aumento, che nei valori massimi raggiungeranno i 32°C in pianura.

 

Martedì 30 Maggio:
 

MATTINA           POMERIGGIO           SERA

 

 

Martedì sarà una giornata serena per tutto il territorio, ad esclusione delle zone alpine dove nel pomeriggio saranno possibili fenomeni temporaleschi. Temperature stazionarie o in lieve aumento, con massime intorno a 32-33°C in pianura.


 

Mercoledì 31 Maggio:
 

MATTINA           POMERIGGIO           SERA

 

 

Cielo sereno al mattino, prevalentemente poco nuvoloso nel pomeriggio con possibili isolati rovesci pomeridiani sui rilievi. Temperature generalmente stazionarie, zero termico intorno a 3600 m.

 

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI:

Anche la seconda parte della settimana proseguirà con giornate prevalentemente soleggiate e calde. Crescerà la possibilità di fenomeni temporaleschi pomeridiani sui rilievi.
 
- Prossima emissione Mercoledì 31 Maggio 2017 -