Circa una settimana fa abbiamo inaugurato il nostro nuovo sito web. Da oggi, ve lo presenteremo sezione per sezione, analizzandole in dettagli ed annunciando ulteriori novità. 
Oggi introduciamo il nostro portale spiegandovi le principali caratteristiche e la sua struttura. Innanzi tutto abbiamo voluto realizzare un sito per tutti, adaptive and responsive, utilizzabile quindi su tutti i dispositivi ed ottimizzato per tutti i browser. Accedendo da smartphone, o da pc, ci troveremo a navigare su una home completamente diversa: ricca e completa nella versione desktop, essenziale e leggera in quella mobile. Diversità si possono cogliere anche in alcune sezioni, come quella dei dati live o dei grafici che per ragioni di spazio su tablet sono state riscritte e ridisegnate appositamente.

 

 


L'header dinamico, i collegamenti ai social, il menù principale, il menù di fondo ed il footer compaiono in ogni pagina nella versione per pc e tablet, garantendo una rapida navigabilità tra le principali sezioni. La versione mobile è caratterizzata invece da un menù a cascata, che permette di accedere alle 5 pagine principali della webapp: home, news, dati meteo, Sat&Radar e previsioni. La loro presentazioni nei prossimi giorni…