Come avrete potuto notare, da qualche settimana la nostra webcam è KO. Dopo diversi tentativi di ripristino e brevi illusorie fasi di funzionamento abbiamo deciso di sostituirla e passare ad un prodotto professionale, che ci garantisca stabilità e resistenza alle interperie. Per fare ciò, abbiamo però bisogno del vostro aiuto. Vi chiediamo un piccolo contributo per poter sostenere questo importante investimento. Fino a 10mila utenti ogni mese navigano sul nostro portale, quasi 5000 iscritti ci seguono tramite social, siamo in tanti e basta davvero poco. Per contribuire clicca sul pulsante Donazione tramite Paypal. Qui invece troverai tutti i nostri contatti per ulteriori informazioni. Grazie a tutti per il sostegno.
 


MeteoGussago continua ad esistere solo grazie alle vostre donazioni!

Da lungo tempo l'anticiclone staziona incontrastato su buona parte del territorio europeo, complice un vortice polare forte e compatto che costringe il freddo alle alte latitudini. Eppure in molti ci avete chiesto conferme delle ripetute ed abbondanti nevicate annunciate da alcuni famosi portali meteorologici, basate su previsioni a noi incomprensibili.

La meteorologia non è certo una scienza perfetta, ma l'errore è cosa ben diversa dall'inventarsi una tendenza per raccogliere click e like, disorienta l'utenza e scredita anche chi come noi ha come unico scopo l'affidabilità del servizio. Magari a forza di annunci prima o poi la indovinano...


Circa una settimana fa abbiamo inaugurato il nostro nuovo sito web. Da oggi, ve lo presenteremo sezione per sezione, analizzandole in dettagli ed annunciando ulteriori novità. 
Oggi introduciamo il nostro portale spiegandovi le principali caratteristiche e la sua struttura. Innanzi tutto abbiamo voluto realizzare un sito per tutti, adaptive and responsive, utilizzabile quindi su tutti i dispositivi ed ottimizzato per tutti i browser. Accedendo da smartphone, o da pc, ci troveremo a navigare su una home completamente diversa: ricca e completa nella versione desktop, essenziale e leggera in quella mobile. Diversità si possono cogliere anche in alcune sezioni, come quella dei dati live o dei grafici che per ragioni di spazio su tablet sono state riscritte e ridisegnate appositamente.

 

 


L'header dinamico, i collegamenti ai social, il menù principale, il menù di fondo ed il footer compaiono in ogni pagina nella versione per pc e tablet, garantendo una rapida navigabilità tra le principali sezioni. La versione mobile è caratterizzata invece da un menù a cascata, che permette di accedere alle 5 pagine principali della webapp: home, news, dati meteo, Sat&Radar e previsioni. La loro presentazioni nei prossimi giorni…