Incominciamo con la buona notizia: il caldo ha le ore contate! E' confermato l'afflusso di aria più fresca nella giornata di domenica, che innescherà temporali diffusi sulla nostra provincia ed un sensibile calo delle temperature.

Ora passiamo alle brutte notizie: oggi farà ancor più caldo di ieri e le temperature potranno raggiungere in diverse località i 38°. In pianura farà molto caldo anche domani, con valori massimi stazionari o in lieve calo, mentre sulle Alpi saranno però possibili nelle ore pomeridiane i primi fenomeni temporaleschi. I temporali previsti per domenica potrebbero risultare violenti, con rovesci intensi, forti raffiche di vento e grandine.

Veniamo alla tendenza per la prossima settimana: lunedì e martedì saranno giornate prevalentemente soleggiate, con temperature in lieve aumento e possibili temporali pomeridiani in montagna. Nuovo afflusso di aria fresca da mercoledì e temperature in generale calo.
 


No, non sarà una rottura definitiva dell'estate, intorno a Ferragosto appare infatti possibile una nuova fase anticiclonica, ma con un intensità fortunatamente ben diversa da quella che stiamo vivendo.

Joomla templates by a4joomla