Anche oggi sarà una giornata soleggiata e calda per tutto il bresciano, con temperature massime in pianura fino a 32-33°C. Nel pomeriggio, temporali di calore colpiranno localmente l'area alpina e prealpina. Buona giornata!

Anche oggi sarà una giornata soleggiata e calda per tutta la provincia. In pianura la temperatura potrebbe toccare per la prima volta quest'anno, i 30°C.

Anche oggi prevarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del bresciano. Solo nel pomeriggio osserveremo innocui addensamenti cumuliformi limitatamente alle aree alpine e prealpine. Temperature stimate in ulteriore rialzo in pianura, con valori massimi fino a 28°C, zero termico a 3400 metri circa.

Dopo una notte di pioggia per gran parte della nostra provincia, è previsto l'esaurimento delle precipitazioni in queste prime ore del mattino. Nuovi fenomeni temporaleschi sono attese nella seconda metà del pomeriggio su Alpi e Prealpi, in estensione alla pianura in serata.

Cielo prevalentemente molto nuvoloso al mattino e nel pomeriggio, coperto su tutti i settori in serata. Generale assenza di fenomeni, ma non escludiamo possibili deboli locali precipitazioni al mattino su Alpi e Prealpi. Temperature stazionarie, comprese tra 10 e 20°C, zero termico stimato intorno a 2400-2600 m. 

 

Oggi sarà un'altra giornata perturbata per tutto il nostro territorio, con cielo coperto e rovesci diffusi nella notte ed al mattino. Fenomeni in esaurimento nelle ore centrali della giornata con qualche timida schiarita sulla pianura. Nuvolosità compatta invece continuerà ad interessare l'area alpina e prealpina, con rovesci sparsi. Nuove precipitazioni diffuse su tutti i settori sono previste dalla seconda metà della serata e proseguiranno nel corso della notte. Le temperature subiranno lievi variazioni rispetto ai giorni scorsi e saranno comprese tra 10 e 20°C in pianura, la neve cadrà sui rilievi fino a 1600-1800 m circa.

Nelle ultime ore pioggia e neve sono tornate a cadere diffusamente sulla nostra provincia. Qui un immagine live dal Monte Stino a quota 1400 metri!

Il radar segnala rovesci diffusi sull'ovest lombardo e le prime deboli precipitazioni sul bresciano. Fenomeni più diffusi nel pomeriggio, nevosi sui rilievi oltre i 1400-1600 m. Miglioramento atteso nel corso della serata. 

La nuvolosità cumuliforme è in aumento in queste ore e a sud/sud-est della città sono già ben visibili due temporali. Possibili estensione dei fenomeni a tutta la provincia nel corso del pomeriggio.

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso oggi sulla provincia, con piogge diffuse a carattere di rovescio su Alpi e Prealpi dalle ore centrali della giornata. I fenomeni potrebbero interessare marginalmente la pianura tra il pomeriggio e la serata.

Il cielo oggi sarà molto nuvoloso o coperto su tutta la nostra provincia. Precipitazioni a carattere di rovescio possibili fin dal mattino, più probabili sui rilievi, in estensione anche alla pianura nel pomeriggio ed in serata. Temperature in linea con i valori fatti registrare ieri, comprese quindi tra 15 e 24°C, zero termico a 2800 metri circa.

Come preannunciato, piogge e rovesci stanno interessando gran parte della Lombardia. Fenomeni in possibile temporanea attenuazione nella prima metà del pomeriggio e nuovamente in intensificazione verso la serata.

Anche oggi prevarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulla nostra provincia. Temperatura prevista in ulteriore lieve aumento, con valori massimi fino a 30° in pianura. Aumento della nuvolosità nel corso della serata associata a possibili fenomeni temporaleschi in fascia prealpina.

Oggi il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso sulla nostra provincia, con qualche nube in più sui settori alpini e prealpini. Le temperature saliranno ulteriormente e potrebbero toccare, per la prima volta quest'anno, i 30°C in pianura.

Questa mattina il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia, con qualche nube in più in zona alpina. Nuvolosità in aumento dal pomeriggio, con cielo nuvoloso ovunque in serata. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, intorno a 26-27°C.

 

Anche oggi il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con temperature in aumento che nel pomeriggio toccheranno i 26-27°C sulla pianura.

Dopo i temporali di ieri, oggi prevarranno condizioni di cielo prevalentemente sereno in provincia. Le temperature sono stimate al rialzo con valori massimi intorno ai 24-25°, destinate ad aumentare ulteriormente nel corso della settimana e toccare i 30° nel weekend.

Violento temporale con forti rovesci e grandine sulla bassa bresciana in spostamento da sud-est a nord-ovest. Temporale in azione anche sulla bassa Valtrompia

 

Cielo molto nuvoloso oggi su tutta la provincia, con alternanza di parziali schiarite e rovesci nel corso. Temperature in calo rispetto a ieri, massime entro i 20°C e zero termico in discesa fino a 2000 metri circa. Neve su Alpi e Prealpi possibile fino a 1800 metri.

Sole e caldo saranno le costanti di questa bella domenica di maggio per la nostra provincia. Previsto un ulteriore aumento delle temperature, che nel pomeriggio potrebbero toccare i 28ºC

Come mostrano le immagini dal satellite, questa mattina il cielo è sereno o poco nuvoloso su tutto il centronord e lo sarà per il resto della giornata. Le temperature sono previste in aumento e nel corso del pomeriggio toccheranno i 25-26°C.

Dopo diversi giorni di maltempo ed instabilità, il sole tornerà a splendere per tutto weekend. Cielo sereno e temperature in aumento caratterizzeranno i prossimi tre giorni, con valori massimi fino a 28°C in pianura.

L'arrivo di un'intensa perturbazione nord-atlantica determinerà condizioni di forte maltempo oggi, temporali diffusi al mattino su tutta la pianura e neve fino a 1800-2000 metri sulle Alpi. Instabilità e rovesci anche nel pomeriggio, con venti tesi, a tratti forti, dai quadranti orientali. Condizioni in miglioramento solamente nel corso della serata.

Questa mattina il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sulla pianura, da nuvoloso a molto nuvoloso su Alpi e Prealpi dove, dal tardo pomeriggio, sono attesi rovesci e temporali diffusi. Le temperature saranno stazionarie, con valori massimi intorno a 20-22°C.

Tempo più stabile oggi, con possibili rovesci isolati, limitati ai rilievi. Temporali sparsi domani tra il pomeriggio e la serata, più probabili su est bresciano. Marcato peggioramento giovedì con fenomeni diffusi anche in pianura. Maggiori dettagli qui http://goo.gl/9OKH8f

Temporale in arrivo da ovest, attualmente sulla Franciacorta, arriverà in città tra pochi minuti.

Oggi prevarranno condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, con la possibilità di temporali tra il pomeriggio e la serata, più probabili su prealpi e pedemontana occidentale. Le temperature sono previste in lieve calo, comprese tra 10 e 20° in pianura. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali.

Temporale in corso sull'alto Sebino, in discesa verso sud-est. Possibile interessamento di pedemontana ed alta pianura a breve. 

 Oggi avremo condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto su tutto il bresciano. Attese precipitazioni a carattere di rovescio, più probabili dal tardo pomeriggio-sera e più intense sui settori orientali della provincia. Le temperature saranno stazionarie, con valori massimi intorno a 20°C. I venti soffieranno deboli, a tratti tesi dai quadranti occidentali.

Intensi temporali stanno interessando la bassa pianura, sono in risalita verso la città ed a breve interesseranno anche la pedemontana

Anche oggi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto per tutta la giornata con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, maggiormente probabili nelle ore pomeridiane. Le temperature saranno stazionarie, con valori compresi tra 12 e 20°C in pianura, lo zero termico è stimato a 2400-2600 metri circa.

Oggi sarà una giornata di intenso maltempo per tutta la nostra provincia: previsto cielo coperto e piogge diffuse per tutta la giornata, più abbondanti nella prossima serata/notte. Accumuli stimati intorno a 20-30 mm in pianura, fino a 60-80 nelle zone alpine prealpine. Ecco una carta con gli accumuli stimati...

...

Anche oggi prevarranno condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutto il bresciano. Parziali e temporanee schiarite saranno possibili in mattinata e nel pomeriggio, prima di un nuovo aumento della nuvolosità atteso per la notte. Non escludiamo occasionali deboli precipitazioni, più probabili nelle zone alpine e prealpine.

Questa mattina il cielo resterà prevalentemente molto nuvoloso o coperto, con deboli precipitazioni sparse, che si esauriranno entro la mattinata. Dalle ore centrali della giornata assisteremo a parziali schiarite, cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso in serata.

Nelle prossime ore assisteremo ad un progressivo aumento della nuvolosità, che porterà a precipitazioni, anche a carattere di rovescio, nella notte. Le temperature saranno stazionarie, con valori massimi intorno a 22-24°C, lo zero termico è stimato a circa 2600 metri.

Oggi sarà una bellissima giornata di sole su tutta la nostra provincia, con temperature pomeridiane in aumento fino a 24-25°C. Lo zero termico è stimato intorno ai 2600 metri, i venti soffieranno deboli dai quadranti orientali.

Dopo il rapido peggioramento che nella notte ha interessato parte della nostra provincia, questa mattina assisteremo ad ampie schiarite. Cielo sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio su tutto il bresciano, con temperature massime intorno ai 24°C in pianura.

Oggi avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la nostra provincia, con temperature massime stazionarie, fino a 24°C in pianura. E' previsto un aumento della nuvolosità a partire dalle Prealpi in serata.

Oggi assisteremo sicuramente ad un miglioramento delle condizioni rispetto a ieri, ma la giornata resterà caratterizzata da una discreta variabilità. Il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso questa mattina, nuvoloso nel pomeriggio con possibili rovesci e temporali sulle Prealpi. Non si esclude un possibile parziale interessamento dell'alta pianura in serata.

La settimana inizia all'insegna del maltempo: oggi avremo cielo prevalentemente molto nuvoloso o coperto, con deboli precipitazioni possibili sia in mattinata che nel pomeriggio. Le prime schiarite sono attese in serata.