Ecco le previsioni per oggi: molte nubi al mattino con fenomeni a carattere di rovescio sulle zone alpine e prealpine, localmente possibili anche in pianura. Schiarite via via sempre più ampie nel pomeriggio e cielo sereno in serata. Le temperature saranno generalmente stazionarie, comprese tra 10 e 20°C in pianura, deboli brezze soffieranno dai quadranti occidentali.

Quella odierna, sarà una giornata decisamente perturbata per tutta la nostra provincia. Il cielo sarà coperto su tutti i settori, con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio fin dalle prime ore della notte. Fenomeni più intensi nelle ore pomeridiane, in attenuazione nel corso della serata. Le temperature saranno comprese tra 12 e 18°C in pianura, lo zero termico è stimato intorno a i 2400-2600 metri di quota.
 

Oggi prevarranno condizioni di cielo molto nuvoloso sul bresciano, con temporanee e parziali aperture possibili sulle aree di pianura. Deboli precipitazioni sparse interesseranno le zone alpine e prealpine, non possiamo escludere un locale coinvolgimento della pianura. Temperature minime in aumento, stimate intorno ai 12° in città, massime in lieve calo circa di 18-20°C.

Oggi sarà un'altra giornata di sole per il territorio bresciano. Cielo sereno per tutto il giorno, con temperature in aumento rispetto a ieri, comprese tra 6 e 20-22°C. Sereno e stabile anche domani, con valori termici in ulteriore aumento. Qualche nube in più prevista per la serata di domenica, con la possibilità di isolati rovesci in area alpina e prealpina. Maggiore variabilità è attesa per l'inizio della prossima settimana...

Anche oggi sarà una giornata prevalentemente soleggiata per la nostra provincia, con temperature frizzanti al mattino, in risalita fino a 15-16°C nelle ore pomeridiane. Nel weekend tornerà l'anticiclone, con giornate di cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime oltre i 20°C.

Tempo variabile oggi, con cielo nuvoloso alternato a schiarite su tutto il territorio. Temperature molto fredde al mattino, poco al di sopra dello zero in pianura, valori pomeridiani entro i 15°. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali da deboli a moderati in pianura, da tesi a forti su Alpi e Prealpi. Zero termico stimato intorno a 1200-1400 metri.

Fronte temporalesco in arrivo da nord-ovest... Già interessati Prealpi e Sebino, a breve anche la città.

Oggi il cielo sarà nuvoloso su tutta la provincia. Non sono previste precipitazioni, ma le temperature saranno più basse rispetto ai giorni scorsi, con valori massimi intorno a 20-22°C. Deboli brezze soffieranno dai quadranti orientali, lo zero termico è stimato intorno a 2600-2800 metri.

Oggi prevarranno condizioni di cielo sereno sulla nostra provincia, con temperature stazionarie, comprese tra 10 e 24°C in pianura. Condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso domani, con possibilità di isolati fenomeni temporaleschi sui rilievi nelle ore pomeridiane. Temporali diffusi su tutto il bresciano sabato...

 

Primi temporali su Sebino ed ovest bresciano. Fenomeni più diffusi nelle prossime ore...

Dopo una mattinata di cielo prevalentemente poco nuvoloso, assisteremo ad un progressivo aumento della nuvolosità cumuliforme a partire dai rilievi. Previsti fenomeni temporaleschi diffusi nel pomeriggio su Alpi e Prealpi, in spostamento verso la pianura in serata. Le temperature saranno comprese tra 10 e 26°C in pianura, lo zero termico è stimato intorno ai 2600-2700 m. Ecco le possibili zone interessate... 

Questa mattina prevarranno condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso sulla pianura bresciana. Sereno sulle zone alpine e prealpine dove nel pomeriggio assisteremo ad un aumento della nuvolosità cumuliforme, con possibili locali fenomeni a carattere di rovescio. Nubi in aumento anche sulla pianura in serata. Temperature generalmente stazionarie, con minime intorno a 12°C in pianura e massime fino a 26°C.

Ecco le previsioni per la giornata: cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino, nubi in aumento nel pomeriggio con possibilità di locali rovesci sulle Prealpi. Seguiranno schiarite nel corso della serata. Temperature in lieve aumento, comprese tra 8 e 22°C in pianura, zero termico a 2200 metri circa.

Dopo i temporali di ieri sera, nelle prossime ore assisteremo ad un progressivo miglioramento delle condizioni. Ancora molte nubi questa mattina su tutto il territorio, previste ampie schiarite a partire dalle ore centrali della giornata. Nuovi addensamenti cumuliformi con locali rovesci saranno possibili in area alpina nelle ore pomeridiane, cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso altrove. Le temperature massime caleranno lievemente rispetto a ieri, stimate intorno a 18-20°C in pianura, zero termico a 2000 metri circa.

Dopo la giornata soleggiata e calda di ieri, oggi avremo più nubi e instabilità per tutto il territorio. Al mattino il cielo sarà parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Nuvolosità più compatta dal pomeriggio con precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio su zone alpine e prealpine. Fenomeni in spostamento sulla pianura in serata e nella notte. Per quanto riguarda le temperature, osserveremo un lieve calo rispetto a ieri, saranno comprese tra 10 e 22°C in pianura.
Miglioramento previsto nel corso della giornata di domani: nuvolosità residua al mattino ed ampie schiarite pomeridiane su tutta la provincia.

 

 

Buongiorno! Oggi sarà una giornata di sole per tutta la provincia, con cielo prevalentemente sereno e qualche nube cumuliforme sulle zone alpine e prealpine nelle ore pomeridiane. Le temperature aumenteranno lievevemente, con valori minime intorno a 8-10°C in pianura e massime fino a 22°.

Oggi avremo condizioni di nuvolosità variabile, con qualche nube in più sui settori alpini e prealpini. Temperature stazionarie, saranno comprese tra 6 e 18°C, lo zero termico stimato a 2000 metri circa.

Ecco il tempo previsto per oggi: al mattino cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la provincia, con possibili deboli piogge sulle zone alpine e prealpine. Attese parziali schiarite nel pomeriggio, cielo nuvoloso in serata. Le temperature non subiranno variazioni e saranno comprese tra 6-8°C e 18-20°C.

 

Le nubi che attualmente interessano le Prealpi e l'alta pianura bresciana lasceranno spazio ad ampie schiarite nel corso della mattinata. Oggi avremo cielo prevalentemente poco nuvoloso, con temperature pomeridiane intorno a 16-18°C in pianura. Nuovo aumento della nuvolosità atteso dalla tarda serata.

Anche oggi sarà una giornata gradevole e soleggiata su tutto il bresciano, con qualche nube in più nel corso del pomeriggio sulle zone alpine e prealpine. Le temperature saranno in linea con i valori di ieri, comprese tra 5 e 18°C, lo zero termico è stimato a 1800 metri circa.

Oggi prevarranno condizioni di poco nuvoloso sulla nostra provincia, con qualche nube in più sulle zone prealpine dove nel pomeriggio potrebbero verificarsi isolati rovesci. Le temperature, che questa mattina sono scese sotto i 5°C in pianura, oggi non supereranno i 15°C.

Questa mattina il cielo sarà parzialmente nuvoloso o nuvoloso, molto nuvoloso o coperto dal pomeriggio con rovesci e temporali diffusi su tutta la provincia. Fenomeni localmente intensi, con possibili grandinate e quota neve in calo fino a 1000 metri in serata. Temperature in generale calo, intorno a 15-16°C nelle ore centrali della giornata, fino a 6-8°C in serata.

Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso oggi sulla pianura bresciana, molto nuvoloso sui settori alpini e prealpini, dove dal pomeriggio saranno possibili precipitazioni sparse. Nuvolosità in generale aumento in serata.

Questa mattina il cielo sarà generalmente nuvoloso sulla nostra provincia. Nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio e cielo coperto in serata. Le temperature saranno comprese tra 10 e 22°C in pianura, lo zero termico in montagna è stimato a 3200-3400 metri circa.

Oggi avremo condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia, con qualche nube in più nelle ore pomeridiane. Le temperature saranno in aumento, con valori massimi fino a 24°C in pianura.
 

Oggi il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutto il bresciano, con temperature in generale flessione rispetto a ieri di un paio di gradi. I venti soffieranno deboli da ovest, lo zero termico è stimato a 2200-2400 metri circa.

Oggi avremo condizioni di cielo generalmente molto nuvoloso sulla nostra provincia. Previste precipitazioni a carattere di rovescio nel pomeriggio sulle zone alpine e prealpine, più diffuse ed in possibile estensione alla pianura in serata. Le temperature saranno in lieve aumento rispetto a ieri, stimate intorno ai 22-23°C nei valori massimi. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali.

Oggi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto sulla nostra provincia, con precipitazioni sparse sulle zone alpine e prealpine. Temperature comprese tra 14 e 22°C in pianura, zero termico stimato a 2800 metri circa.

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e nel pomeriggio, nuvoloso o molto nuvoloso in serata con possibili fenomeni a carattere di rovescio nelle zone alpine. Temperature stazionarie, comprese nei valori minimi tra 9 e 11° in pianura, massime tra 21 e 23°C.

 

I primi temporali della stagione stanno interessando le Prealpi ed a breve colpiranno anche pedemontana ed alta pianura. Il radar è carico ed i primi nuclei lambiscono ormai la città.

Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina su tutta la provincia. Nel pomeriggio osserveremo un aumento della nuvolosità a partire dai rilievi, con rovesci e temporali che interesseranno appunto le zone alpine e prealpine. I fenomeni colpiranno poi anche la pianura in serata.

Apriamo la giornata con l'immagine webcam in diretta dal nostro osservatorio: il cielo è sereno, la temperatura è di 10°C circa e l'umidità al 75%. Nel pomeriggio il termometro salirà fino a 22-23°C, mentre verso sera osserveremo un aumento della nuvolosità.

Oggi prevarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulla nostra provincia, con qualche nube in più sulle aree montuose. Le temperature massime saranno in linea con quelle di ieri, intorno ai 20-22°C in pianura, i venti soffieranno deboli dai quadranti occidentali.

Oggi sarà una giornata soleggiata e mite per la nostra provincia, con cielo sereno in pianura e qualche nube in più in fascia prealpina. Temperature pomeridiane in linea con i valori di ieri, ma in calo rispetto a quelle della settimana, stimate intorno a 18-20°C in città.

Cielo generalmente nuvoloso oggi, con addensamenti più consistenti sui rilievi, dove nel pomeriggio saranno possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio. Coperto domani su tutta la provincia con fenomeni attesi anche in pianura.

La pianura bresciana è coperta da nubi basse questa mattina, osservabili anche dalle Prealpi, come mostrato in questa webcam sul Monte Dasdana. Previste schiarite nelle prossime ore con temperature pomeridiane stimate intorno ai 20-22°C.

Cielo parzialmente nuvoloso oggi con qualche nube in più al mattino. Più soleggiato nel pomeriggio con temperature massime fino a 20-22°C in pianura.

Come mostra l'ultima immagine satellitare, questa mattina la nostra penisola è completamente coperta dalle nubi. Oggi avremo condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto per tutta la giornata con possibili deboli precipitazioni sulle Alpi. Le temperature saranno stazionarie, con valori minimi massimi in pianura fino a 20°C.