L'anticiclone che ha interessato la nostra penisola per tutta la settimana, sarà disturbato in questo weekend da correnti umide occidentali. Cielo prevalentemente sereno venerdì su gran parte del territorio, con nubi in aumento in serata. Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso sabato e domenica, con possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio. 

Oggi la temperatura ha superato i 25°C in molte località della provincia. Registrati +25.6°C presso il nostro osservatorio. Valori massimi di una normale giornata di inizio Giugno.

Prosegue il bel tempo nei prossimi giorni: cielo prevalentemente sereno oggi e domani, poco nuvoloso venerdì. Le temperature aumenteranno ulteriormente nei valori massimi, fino a 22-24°C. Possibile peggioramento nel weekend...

Oggi avremo condizioni di cielo sereno sul territorio bresciano, poco nuvoloso in area alpina nelle ore pomeridiane. Le temperature, scese questa mattina fino a 5°C, aumenteranno nel corso della giornata con valori massimi stimati intorno a 20-22° in pianura. 

Buongiorno! Nelle prossime ore assisteremo ad ampie schiarite a partire dalla bassa pianura. Cielo sereno su gran parte del territorio dal pomeriggio, con temperature massime intorno a 18°C.

Oggi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto su tutta la provincia. Previste precipitazioni sparse su pianura e pedemontana al mattino, possibili schiarite pomeridiane, più ampie nel corso della serata. Le temperature saranno stazionarie, comprese tra 10 e 20°C in città. 

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso questa mattina e nel corso del pomeriggio, con temperature comprese tra 8 e 20°C in pianura. In serata assisteremo ad un aumento della nuvolosità, cielo coperto e precipitazioni possibili su tutto il territorio provinciale, localmente anche a carattere di rovescio.
 

 

Oggi il cielo sarà prevalentemente coperto su tutta la provincia. Previste deboli precipitazioni intermittenti sulle aree montuose, possibili anche su Garda e sud-est bresciano in serata. Le temperature saranno comprese tra 10 e 16°C in pianura, lo zero termico è stimato a 2000 metri circa. Molte nubi anche domani con possibili fenomeni anche in pianura nel corso della serata. Previsto un miglioramento tra venerdì e sabato. 

Buongiorno! Ecco le previsioni per oggi: al mattino avremo cielo molto nuvoloso sulle zone di pianura, nubi sparse sui settori alpini e prealpini. Previste schiarite nelle ore pomeridiane ed un nuovo generale aumento della nuvolosità in serata. Le temperature saranno comprese tra 8 e 20°C in pianura, lo zero termico è stimato intorno ai 3000 metri.

Il weekend inizia con un'altra giornata di sole per il bresciano. Avremo cielo sereno su tutto il territorio con temperature pomeridiane fino a 20-21°C in pianura. Nuvolosità parziale è prevista invece per sabato e domenica, con una discreta variabilità della copertura. Un cambio radicale delle condizioni è previsto invece da martedì, con il ritorno delle perturbazioni atlantiche.

Anche oggi sarà una giornata soleggiata e abbastanza mite per la provincia. Prevarranno condizioni di cielo sereno, con qualche disturbo nuvoloso pomeridiane in area alpina e prealpina. Le temperature saranno comprese tra 6 e 20°C in città, lo zero termico è stimato intorno ai 2600-2800 metri. L'anticiclone, ben radicato sulla nostra penisola, sarà garanzia di tempo piuttosto stabile anche nel weekend, anche se osserveremo qualche nube in più a causa di una perturbazione attiva a nord dell'arco alpino. Possibile svolta ad inizio della prossima settimana con il ritorno delle perturbazioni atlantiche.

Anche quella odierna sarà una giornata mite e soleggiata per tutta la provincia. Oggi assisteremo al passaggio di nubi alte da ovest ad est, con velature discretamente coprenti ma assolutamente innocue. Le temperature saranno comprese tra 5 e 20°C in pianura, lo zero termico è stimato a 2600-2800 metri circa. L'anticiclone continuerà ad interessare la nostra penisola anche nei prossimi giorni, garantendo tempo stabile e condizioni di cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. 

Oggi il cielo sarà in prevalenza sereno sul territorio bresciano, con qualche innocua nube di passaggio tra il pomeriggio e la serata. Le temperature saranno comprese tra 5 e 18°C in città, su Alpi e Prealpi lo zero termico è stimato intorno ai 2400-2600 m di quota. Anche le prossime giornate saranno miti e soleggiate, con massime fino a 20° nel weekend.

Questa mattina il cielo sulla nostra provincia sarà poco o parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 6 e 12°C. Prevalentemente sereno nel pomeriggio, con massime fino a 16-18°C in pianura.

Anche oggi prevarranno condizioni di cielo sereno su tutto il bresciano. Le temperature in pianura nel pomeriggio toccheranno i 20°C in molte località, lo zero termico in montagna è stimato a 2400 metri, in calo nel corso della giornata. Debole ventilazione dai quadranti settentrionali.

Oggi prevarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sul bresciano, con qualche velatura in più nel pomeriggio, specialmente sulle zone settentrionali della nostra provincia. Temperature pomeridiane fino a 18-19°C in pianura, zero termico stimato a 2600-2800 m circa. Buona giornata!

Ecco le previsioni per oggi: cielo sereno al mattino su tutto il territorio provinciale, temperature tra i 2 ed i 14°C in pianura e deboli brezze settentrionali. Nel pomeriggio è previsto un aumento della nuvolosità per il passaggio di nubi alte, con velature più compatte in serata. Valoiri massimi fino a 18°C in città, zero termico in risalita a 2000-2200 metri circa.

Questa mattina avremo condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con tendenza a schiarite sempre più ampie nel corso della giornata. Sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio in serata.Temperature in rialzo nei valori massimi, stimate intorno a 15-16°C in pianura, venti moderati o tesi (anche forti in quota) dai quadranti settentrionali.

Cielo sereno su tutto il territorio domani, con minime in calo e massime stazionarie. Tempo stabile e soleggiato da giovedì a sabato, qualche velatura per nubi alte di passaggio sulle zone alpine e temperature in ulteriore aumento, fino a 18-20° in pianura. Possibile peggioramento tra domenica e lunedì.

Un rapido aumento della nuvolosità nelle prossime ore, porterà a condizioni di cielo coperto su tutto il territorio e precipitazioni sulle zone alpine dal pomeriggio, nevose oltre i 1200 m. Fenomeni estesi al resto della provincia in serata, meno consistenti sulla zone di bassa pianura. Le temperature saranno comprese tra 4 e 16°C, venti da deboli a moderati in serata dai quadranti orientali.

Un rapido aumento della nuvolosità nelle prossime ore, porterà a condizioni di cielo coperto su tutto il territorio e precipitazioni sulle zone alpine dal pomeriggio, nevose oltre i 1200 m. Fenomeni estesi al resto della provincia in serata, meno consistenti sulla zone di bassa pianura. Le temperature saranno comprese tra 4 e 16°C, venti da deboli a moderati in serata dai quadranti orientali.

Oggi avremo cielo coperto su tutta la provincia e piogge difffuse in pianura tra la tarda mattinata e la prima serata. Previste abbonanti nevicate su Alpi e Prealpi oltre i 1200-1400 metri, con accumuli fino a 50-60 cm. Cielo molto nuvoloso o coperto anche domani con deboli fenomeni intermittenti.

Oggi il cielo sarà generalmente coperto sul bresciano, con deboli e locali precipitazioni intermittenti su tutto il territorio, più probabili sulle zone alpine e prealpine. Fenomeni più diffusi a partire dalla tarda serata. Parziali schiarite saranno possibili nel primo pomeriggio sulla bassa pianura orientale. Le temperature saranno comprese tra 5 e 14°C in pianura, lo zero termico è stimato a 1800 metri circa.

Anche oggi sarà una giornata di cielo sereno per tutta la provincia, temperature pomeridiane fino a 18° in pianura e deboli brezze orientali. Previsto un aumento della nuvolosità nella notte e precipitazioni sparse dal pomeriggio di domani, più diffuse in serata. Sarà un weekend di maltempo per tutto il bresciano, con piogge intermittenti sulle zone di pianura ed abbondanti nevicate in area alpina oltre i 1000-1200 metri di quota.

Oggi prevarranno condizioni di cielo sereno sul territorio bresciano, previsto un aumento della nuvolosità in serata. Le temperature questa mattina sono scese fino a 3°C in pianura, stimate massime intorno a 13-15°. Cielo sereno o poco nuvoloso anche sull'arco alpino dove ieri la neve è caduta abbondante fino a 1000-1200 metri di quota. Ecco un mosaico con alcune webcam dalla nostra provincia...

Nuvolosità in aumento questa mattina, cielo coperto nel pomeriggio su tutta la provincia con possibili deboli fenomeni in fascia alpina. Temperature in aumento fino a 18-20°C, zero termico in risalita a 3000 metri circa.

Oggi prevarranno condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto sulla nostra provincia con possibili deboli fenomeni, più probabili sui rilievi. Nuvolosità meno compatta nel pomeriggio e schiarite più ampie in serata.

Oggi avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia, con temperature massime in aumento rispetto a ieri, stimate intorno a 14-16°C.

Cielo prevalentemente molto nuvoloso o coperto su tutta la provincia, con possibilità di deboli precipitazioni residue specie in mattinata. Generale miglioramento nel corso del pomeriggio, con la possibilità però di rovesci sparsi su Alpi e Prealpi. Schiarite più ampie in serata. Le temperature saranno tra 8 e 15°C in pianura, lo zero termico è stimato intorno ai 2000 metri circa.

Buona Pasqua a tutti!! Il peggioramento previsto per oggi è leggermente posticipato e le prime precipitazioni sono attese in prima serata. Peggiorate purtroppo le previsioni per Pasquetta: cielo coperto al mattino con deboli precipitazioni sulla nostra provincia, prime schiarite solo dalle ore centrali della giornata.

Questa mattina il cielo sarà prevalentemente nuvoloso o molto nuvoloso sulla nostra provincia, coperto dal pomeriggio con possibili deboli fenomeni sui rilievi. Temperature in lieve calo, con valori massimi intorno ai 14-15°C, zero termico a 1600-1800 m circa.

Oggi sarà una giornata con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso sulla nostra provincia, con temperature in lieve aumento e deboli venti occidentali. Nuvolosità in generale aumento in serata.

 

Oggi prevarrano condizioni di cielo nuvoloso sulla nostra provincia, con possibilità di deboli precipitazioni. Le temperature saranno in lieve calo, comprese tra 5 e 14°C, lo zero termico è stimato a 1600 metri.

Oggi avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvoloso nel pomeriggio ed in serata con possibili isolati fenomeni a carattere di rovescio in fascia prealpina. Temperature stazionarie, comprese tra +6 e 18°C in pianura, zero termico a 2000 metri circa.

Il weekend inizia con il sole! Oggi il cielo sarà sereno su tutta la nostra provincia, con temperature massime intorno a 16°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti occidentali, lo zero termico è stimato a 2000 metri circa.


Oggi avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulla nostra provincia, con temperature massime fino a 14°C in pianura. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali, lo zero termico è stimato intorno ai 1400-1600 metri.

Sono circa 5 i millimetri di pioggia accumulati da ieri sera sulla pianura bresciana, qualche centimetro in più è caduto su Alpi e Prealpi dove al momento si registrano deboli schiarite. Il cielo oggi sarà prevalentemente molto nuvoloso o coperto, con temperature massime intorno ai 10°C. Venti tesi soffieranno dai quadranti orientali, con raffiche fino a 40 km/h in pianura, lo zero termico è stimato a 1000-1200 metri circa.

Oggi prevarranno condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutta la provincia, con temperature comprese tra 7 e 14°C in pianura. Peggioramento previsto per domani, con nuvolosità in aumento già al mattino e precipitazioni diffuse dalla serata.

Oggi prevarranno condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto sulla nostra provincia, con temperature massime in pianura fino a 12-14°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali, lo zero termico è stimato intorno ai 1800 metri.

 

Oggi avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia, con temperature comprese tra 3 e 12° in pianura e deboli venti occidentali. Nuvolosità in generale aumento dalla tarda serata.

Oggi avremo condizioni di nuvolosità variabile nel corso di tutta la giornata, con temperature massime fino a +12°C in pianura e zero termico a 1200 metri circa.

Oggi il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o coperto sulla nostra provincia, con possibili deboli precipitazioni nel pomeriggio ed in serata, nevose oltre i 600-800 metri circa. Temperature in lieve calo, comprese tra 1 e 10°C in pianura, venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Ecco le possibili zone interessate...

Sulla pianura permangono ancora nubi basse e foschie, ma nelle prossime ore assisteremo a schiarite più ampie ed un aumento termico, con valori massimi intorno a +10/+12°C. Sulle Alpi il sole illumina la neve caduta nei giorni scorsi, ma è previsto un aumento della nuvolosità dalla serata a partire appunto dai settori alpini.

Previsto per le prossime ore un rapido peggioramento delle condizioni, con precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio su tutta la provincia e possibili locali fenomeni temporaleschi. Quota neve inizialmente a 1000-1200 metri, in calo fino a 600-800 metri nella notte. Ecco una carta con le zone interessate ed i possibili accumuli, stimati fino a 20-30 mm in pianura.

Oggi, 1° marzo, primo giorno di primavera secondo il calendario meteorologico, sarà una giornata abbastanza mite e soleggiata su tutta la nostra provincia, con temperature massime in pianura intorno ai 12-14°C e lo zerto termico stabile a circa 1800-2000 metri. Previsto per la serata uno sterile passaggio nuvoloso.