Dopo i rovesci che questa mattina hanno interessato localmente la pedemontana e l'alta pianura, avremo una giornata prevalentemente soleggiata sul bresciano. Nuvolosità cumuliforme in sviluppo con il passare delle ore, con conseguente formazione di temporali che dal tardo pomeriggio colpiranno diffusamente Alpi e Prealpi. Interessate anche la fascia pedemontana e la pianura nel corso della serata.

Rovesci sparsi "a macchia di leopardo" risalgono la provincia da sud-ovest a nord-est in queste prime ore del mattino. Nel corso della mattinata osserveremo schiarite via via sempre più ampie, fino ad avere cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio. In serata è previsto un nuovo aumento della nuvolosità e nuovi fenomeni temporaleschi in pianura. Discorso diverso per le zone alpine dove già nel pomeriggio saranno possibili nuovi rovesci.

Precipitazioni segnalate sul radar in risalita da sud-ovest. Per il momento nessuna traccia di rovesci intensi nel bresciano.

Fronte temporalesco in spostamento da ovest ad est sulla nostra provincia, sulla città in questi istanti. Attenzione alle raffiche di vento forte e possibile grandine. Com'è la situazione da voi? Siamo live dentro il temporale qui https://youtu.be/BaCuwrvalkw

Joomla templates by a4joomla