Ecco le previsioni per oggi: molte nubi al mattino con fenomeni a carattere di rovescio sulle zone alpine e prealpine, localmente possibili anche in pianura. Schiarite via via sempre più ampie nel pomeriggio e cielo sereno in serata. Le temperature saranno generalmente stazionarie, comprese tra 10 e 20°C in pianura, deboli brezze soffieranno dai quadranti occidentali.

Quella odierna, sarà una giornata decisamente perturbata per tutta la nostra provincia. Il cielo sarà coperto su tutti i settori, con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio fin dalle prime ore della notte. Fenomeni più intensi nelle ore pomeridiane, in attenuazione nel corso della serata. Le temperature saranno comprese tra 12 e 18°C in pianura, lo zero termico è stimato intorno a i 2400-2600 metri di quota.
 

Oggi prevarranno condizioni di cielo molto nuvoloso sul bresciano, con temporanee e parziali aperture possibili sulle aree di pianura. Deboli precipitazioni sparse interesseranno le zone alpine e prealpine, non possiamo escludere un locale coinvolgimento della pianura. Temperature minime in aumento, stimate intorno ai 12° in città, massime in lieve calo circa di 18-20°C.

Oggi sarà un'altra giornata di sole per il territorio bresciano. Cielo sereno per tutto il giorno, con temperature in aumento rispetto a ieri, comprese tra 6 e 20-22°C. Sereno e stabile anche domani, con valori termici in ulteriore aumento. Qualche nube in più prevista per la serata di domenica, con la possibilità di isolati rovesci in area alpina e prealpina. Maggiore variabilità è attesa per l'inizio della prossima settimana...

Anche oggi sarà una giornata prevalentemente soleggiata per la nostra provincia, con temperature frizzanti al mattino, in risalita fino a 15-16°C nelle ore pomeridiane. Nel weekend tornerà l'anticiclone, con giornate di cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime oltre i 20°C.

Tempo variabile oggi, con cielo nuvoloso alternato a schiarite su tutto il territorio. Temperature molto fredde al mattino, poco al di sopra dello zero in pianura, valori pomeridiani entro i 15°. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali da deboli a moderati in pianura, da tesi a forti su Alpi e Prealpi. Zero termico stimato intorno a 1200-1400 metri.

Fronte temporalesco in arrivo da nord-ovest... Già interessati Prealpi e Sebino, a breve anche la città.