E' ormai imminente l'annunciato peggioramento che nelle prossime ore porterà precipitazioni su tutto il bresciano ed un sensibile calo delle temperature.

Nei prossimi giorni, correnti più fresche di provenienza atlantica, porteranno nubi ed instabilità in provincia. Previsti temporali domani sull'arco alpino, possibili anche in pianura nella notte tra venerdì e sabato.

Dopo il break temporalesco della scorsa settimana, l'anticiclone tornerà protagonista sulle regioni settentrionali della penisola. Ci attendono giornate soleggiate e abbastanza stabili, con temperature in progressivo aumento.

Oggi è stata una giornata molto calda per la nostra provincia, con temperature pomeridiane oltre i 35°C in pianura. Molto caldo anche domani e sabato, con possibili massime fino a 37°. Ma non disperiamo perchè ...

In queste ore stiamo assistendo ad un improvviso decadimento dell'anticiclone, innescato dall'avanzata di un'intensa perturbazione atlantica da ovest. Il passaggio sul nord della penisola darà vita a temporali diffusi, anche di forte intensità, con possibile grandine e raffiche di vento forte.

Tanta pioggia in arrivo sulla nostra provincia nelle prossime ore. Previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio nel pomeriggio ed in serata, nevose oltre i 2000-2200 metri di quota. Fenomeni in esaurimento nel corso della notte.

Dopo le abbondanti precipitazioni di ieri, nuovi fenomeni sono attesi dal pomeriggio. Interessati Alpi e Prealpi già dalle ore centrali della giornata, piogge diffuse su tutta la pianura dalla seconda metà del pomeriggio, in attenuazione solamente in tarda serata.